L'arte raccontata dagli artisti

Il primo portale di autopromozione dedicato all'arte e agli artisti

Note legali

I Servizi offerti

  1. Alcuni di questi servizi sono disponibili in forma gratuita per i nostri utenti, mentre altri sono a pagamento. I servizi che Inquadrart S.r.l. fornisce volontariamente e gratuitamente possono essere ritirati, sospesi, modificati senza preavviso in qualsiasi momento .La tipologia dei servizi offerti è in continua espansione e viene costantemente adattata in modo da rispondere alle richieste dei nostri utenti. Sul nostro sito Internet sono presenti le tipologie di servizi offerti al momento, dove l’Utente può selezionare quelli di suo interesse. I servizi offerti sono soggetti alla versione delle Condizioni di utilizzo in vigore al momento, compresa la nostra Politica sulla Privacy e si riserva si il diritto di utilizzare anche nuove tecnologie diverse rispetto a quando ha avuto inizio il rapporto, fermo restando che venga mantenuta la stessa qualità del servizio.
  2. Inquadrart S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine o di declinare una domanda di registrazione senza obbligo di fornire una motivazione e pertanto a suo insindacabile giudizio
  3. Ci riserviamo il diritto di approvare o meno la registrazione di Utenti e dei Contenuti inviati dagli utenti, ed inoltre di sospendere qualsiasi account utente o di eliminare i Contenuti in qualsivoglia momento, senza dare comunicazione preventiva, ed a nostra esclusiva discrezione.I costi una tantum per il ripristino materiale sono a carico dell’Utente.

Utilizzo del servizio utenti maggiorenni

  1. Con l'utilizzo del nostro sito Internet e/o i nostri servizi, l'Utente conferma di essere maggiorenne secondo il diritto applicabile nel suo paese.
  2. L'utilizzo dei nostri servizi da parte dei minori è solamente permesso se sono rappresentati dai loro genitori o rappresentanti legali o da chi ne fa le veci. Questi stipulano un contratto con Inquadrart e/o la faccia giusta in nome proprio e per conto del minore. I genitori o rappresentanti legali sono responsabili per ogni atto compiuto nell'ambito dell'abbonamento stipulato per conto del minore. A questo riguardo Inquadrart S.r.l. declina ogni responsabilità.

Responsabilità dell’utente

  1. È responsabilità dell’Utente verificare la competenza e le qualifiche in possesso di qualsiasi individuo con il quale può venire a contatto in relazione all’utilizzo dei nostri servizi. Non siamo parte coinvolta e non abbiamo alcuna responsabilità in relazione a qualsiasi accordo che possa essere stipulato tra l’Utente e terzi attraverso il sito Internet, quali prenotazioni, l’acquisto di beni o di servizi ed è esonerata, manlevata e tenuta indenne da qualsiasi responsabilità per utenti che utilizzano il materiale di altri utenti in modo non desiderato.
  2. E’ tassativamente vietato creare identità false o di tentare altrimenti di indurre in errore Inquadrart S.r.l. e/o altri in merito all’identità di un Utente.
  3. E’ tassativamente vietato usare i servizi per la distribuzione di materiali imbarazzanti, diffamatori, offensivi, minaccianti, nocivi, volgari, osceni o altrimenti considerati illeciti o discutibili, di qualsivoglia tipo o natura, ovvero di violare il diritto alla privacy degli individui. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

Modalità di pagamento

  1. Alcuni dei nostri servizi sono gratuiti, mentre altri sono a pagamento o è necessario sottoscrivere un abbonamento, ove espressamente richiesto, in base agli importi in vigore nel momento in cui viene utilizzato il servizio stesso. Il pagamento per i servizi in abbonamento e/o altro potrà essere effettuate solo ed esclusivamente tramite carta di credito o paypal.

Divieti

  1. Tutto il materiale (foto, video, immagini in realtà aumentata o meno, ecc.) presente sul sito di InquadrArt e sui gadget e supporti dalla stessa prodotti (magliette, espositori, stampe, ecc.) è soggetto a copyright/ diritto di autore, anche di soggetti terzi.

    E' fatto divieto di copiare, duplicare, riprodurre e/o comunque utilizzare in alcun modo ed a qualunque scopo il detto materiale.

Esclusioni di responsabilità


  1. L'utilizzo dei servizi di InquadrArt avviene a rischio dell'utilizzatore ed è soggetto alle seguenti esclusioni di responsabilità. InquadrArt non fornisce alcuna garanzia in relazione alla mancanza di errori, alla scurezza, alla assenza di virus o al funzionamento dei servizi senza interruzioni, ritardi o difetti. InquadrArt non si assume nessuna responsabilità per eventuali usi illeciti del materiale da parte degli utenti o di terzi. Gli Utilizzatori accettano di esentare InquadrArt da qualsiasi tipo di responsabilità, danno, perdita e spesa relativi a, derivanti da o comunque connessi all'utilizzo della piattaforma InquadrArt, dell'app e dei servizi. InquadrArt si riserva la facoltà di modificare le presenti note legali.

Note legali integrative per gli Artisti

  1. Facoltà e diritti di Inquadrart
    Inquadrart si riserva la facoltà di valutare e decidere discrezionalmente se accettare la richiesta di registrazione effettuata dall'Artista.

    InquadrArt si riserva la facoltà di valutare e decidere discrezionalmente quale materiale fornito dall'Artista iscritto (foto, video, immagini, in realtà aumentata e non, ecc.) utilizzare per il sito, i gadget ed i vari supporti e come collocare detto materiale nel sito stesso (se sulla home page, ecc.).

    InquadrArt si riserva la facoltà di valutare e decidere discrezionalmente se accogliere richieste specifiche di pubblicità e promozione da parte dell'Artista, di collocazione del materiale fornito nella home page (anche se dietro pagamento da parte dell'Artista o meno), ecc.

  2. Diritti sul materiale
    L'artista concede a InquadrArt il diritto di utilizzo, riproduzione e diffusione del proprio nome e dei propri segni distintivi ai fini di promozione ed identificazione del materiale fornito. L'artista, su tutto il materiale fornito (foto, video, immagini, in realtà aumentata e non, ecc.), concede a InquadrArt il diritto di utilizzo e riproduzione del materiale stesso sul sito, sui gadget, sui supporti, su banner pubblicitari, su cartelloni, poster, ecc. nonché il diritto di utilizzare, riprodurre ed esporre tale materiale in occasione di eventi, esposizioni, mostre, ecc.

    Tali diritti vengono concessi dall'artista ad InquadrArt in via esclusiva per quanto riguarda tutti i social network (fatti salvi gli utilizzi già effettuati in passato sui social network). L'Artista si impegna quindi a non utilizzare / far utilizzare il detto materiale fornito ad InquadrArt (foto, video, immagini, in realtà aumentata e non, ecc.) in nessun altro modo e per alcun altro scopo sui social network. Inoltre l'artista si impegna a non utilizzare i gadget ed i supporti realizzati da InquadrArt con il materiale fornito per eventi, esposizioni, mostre, ecc. senza la preventiva autorizzazione scritta di InquadrArt.

    L'Artista conferma di avere la piena titolarità dei diritti di copyright/autore sul materiale fornito e si impegna a manlevare e tenere indenne InquadrArt da qualunque pretesa e richiesta da parte di terzi in relazione a tali diritti ed al loro utilizzo.

    L'Artista conferma di avere effettuato ogni comunicazione ed ottenuto ogni autorizzazione eventualmente necessaria con riferimento alla SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori - o da qualunque altro soggetto analogo preposto alla tutela del diritto di autore - e di aver provveduto alla corresponsione di ogni importo a tal fine dovuto e si impegna a manlevare e tenere indenne InquadrArt da qualunque pretesa avanzata per tali titoli dalla SIAE o da altri soggetti analoghi.

    L'Artista concede a InquadrArt il diritto di vendere (con qualunque mezzo, sui social network, in occasione di eventi, mostre, esposizioni, ecc.) i gadget ed i supporti (magliette, stampe, ecc.) ove sarà' riprodotto il materiale fornito (in realtà aumentata e non).

    La disciplina sulla vendita dei gadget e dei supporti sarà fornita da InquadrArt su richiesta dell'Artista.

  3. Casting tool: La faccia giusta
    La faccia giusta è un progetto sviluppato da InquadrArt e dedicato ai direttori del casting che possono cercare attori professionisti o volti nuovi con l'aiuto della REALTÀ AUMENTATA partendo da un volto o un disegno.

    Gli utenti registrati su inquadrart posso attivare il servizio al costo di 1 euro al mese (9.90 all'anno) e essere contattati dai casting director e dagli agenti che cercheranno un attore/modello con le loro caratteristiche attraverso il casting tool.

  4. Video recensioni dei film
    Inquadrart in collaborazione con mymovies cerca attori e gente comune per registrare video recensioni dei migliori film in programmazione. Dal form di registrazione è possibile richiedere esplicitamente di essere contattati per questo servizio (senza costi per l'utente).

Scelta della legislazione e del foro competente

  1. 1.Le presenti Condizioni di utilizzo e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’utilizzo dei servizi e/o del rapporto contrattuale tra l’Utente e noi è soggetto esclusivamente alla legislazione italiana. Il tribunale di Roma, è il foro competente per ogni controversia.. Inquadrart S.r.l. si riserva il diritto di intentare azioni legali nei confronti di un Utente presso il suo domicilio.

Validità norme di utilizzo

  1. Nel caso in cui una delle disposizioni delle presenti Condizioni di Utilizzo non fosse più valida e/o applicabile, la validità delle rimanenti disposizioni rimarrebbe inalterata. La disposizione non più valida e/o applicabile sarà sostituita da una disposizione valida.

I dati personali degli utenti, incluse le foto e i video caricati direttamente dall'utente nel sistema, sono utilizzati solamente alle finalità dei servizi e solo dopo il consenso esplicito da parte degli utenti all'atto della registrazione. Gli utenti devono accettare esplicitamente le norme di utilizzo e la privacy policy per procedere con la registrazione e pertanto si ritiene che l'utente ha preso visione ed accettato le norme e la privacy definite senza riserve. Per ulteriori chiarimenti è possibile richiedere informazioni all'indirizzo inquadrart@gmail.com

Le nostre mostre:

Raffaele Quida- Archivio Storico Palermo

Orizzonti Creativi: Ospite Dorian Sari - SMS Pisa

I nostri partner:

MYmovies - primo sito in Italia di cinema

Stampa di Litografie d'Arte