Augmented Reality Casting

La faccia giusta

Il primo strumento per il mondo del "casting" in realtà aumentata

AR Casting

FEATURES

  • INNOVATIVE, TECHNOLOGICAL, SMART.
  • IT MAKES EASY TO DISCOVER NEW TALENTS ALL OVER THE WORLD
  • ENORMOUS DATABASE WITH THOUSAND OF PROFESSIONAL ACTORS AND MODELS
  • YOU GET THE BEST CASTING OPTIONS IN ONE CLICK

THE NEW ERA STARTS NOW

Il casting è un processo necessario, che ogni studio cinematografico sostiene essere DIFFICILE, LUNGO, COSTOSO e con molti passaggi.
Adesso può diventare più semplice e tecnologico grazie al nuovo servizio "La faccia giusta" basato sulle tecnologie di riconoscimento visuale e sulla realtà aumentata.
Non si risolve la complessità del casting ma può essere un supporto utile.

Some want HUNDREDS OF CHOICES to fill roles, while some only want three or four. Ben Affleck wanted a lot of suggestions for Argo, so Kennedy saw thousands of actors. Zack Snyder, on the other hand, only wanted the top candidates for his Man of Steel

LA FACCIA GIUSTA

Cosa è «La faccia giusta»? È un progetto sviluppato da InquadrArt (una startup INNOVATIVA italiana con una tecnologia all'avanguardia creata in collaborazione con società di ricerca specializzate in arte e immagini) dedicata ai direttori del casting che possono cercare attori professionisti o volti nuovi con l'aiuto della REALTÀ AUMENTATA partendo da un volto o un disegno.

WHY TO CHOOSE
"LA FACCIA GIUSTA"
WIN - WIN SITUATION

  • SAVES YOUR TIME
  • TECHNOLOGICAL AND EASY IN USE
  • FACE DETECTION CHARACTERISTICS: MORE THAN 120 FEATURES
  • YOU GET IN A CONTACT WITH ACTORS IN ONE CLICK

THE PROGRAM IN ACTION

Stai cercando un attore che assomigli a Robert De Niro a 20 anni?

FACILE! Con «La faccia giusta»!

Carica l'immagine sulla piattaforma e l'innovativo sistema cercherà immediatamente gli attori presenti che assomigliano esattamente a De Niro da giovane. I risultati appariranno con i CV degli attori e i loro contatti. La ricerca permette di specificare oltre 120 caratteristiche del viso (genere, età, forma del viso, razza, ecc.) Che rende la soluzione unica rispetto a qualsiasi altra piattaforma di ricerca.

COLLABORATION WITH OTHER CASTING SOLUTION

Importanti piattaforme per il casting possono avvantaggiarsi dell'uso della realtà aumentata progettata specificamente per il mondo del casting ottenendo un VANTAGGIO COMPETITIVO, un valore aggiunto oltre a un'utile semplificazione dei processi quotidiani.

NESSUN INVESTIMENTO è richiesto per la realizzazione di una DEMO.

USAGE

Se sei un Attore registrati e attiva il servizio "LA FACCIA GIUSTA" nel tuo profilo. Potrai caricare le tue foto e i tuoi video che permetteranno ai Casting Director e agli Agenti di ricercarti a partire da uno storyboard o da una foto. Il servizio è disponibile anche per Modelli e Agenzie Pubblicitarie. L'attivazione del servizio ha il costo di 1 euro al mese.

Se sei un Casting Director o un Agente è necessaria solo la registrazione per iniziare la tua ricerca dei candidati con l'ausilio della realtà aumentata.

Puoi utilizzare anche lo storyboard direttamente inquadrando i personaggi dal tuo cellulare per ottenere dei potenziali attori o modelli facendo una semplice foto con la camera.